Marcia della PACE 2016

Sabato 8 e Domenica 9 ottobre 2016
Marcia Perugi Assisi – Marcia della pace e della fraternità
La sfida della pace è immensa, ma non impossibile.
Se ciascuno farà la sua parte, la vinceremo!
Ma solo se ci sarai anche tu!
Ogni cosa che facciamo può contribuire alla pace
Se vogliamo la pace, ciascuno di noi può fare cose importanti e se le possiamo fare: facciamole!
Facciamo crescere un movimento inarrestabile fatto di mille gesti quotidiani.

La Bottequa e la Consulta Cultura del comune di Usmate Velate organizzano un pullman per partecipare alla marcia Perugia Assisi (lunghezza del percorso km. 24)

programma –

1° giorno – sabato 08/10 (ora da stabilire):

ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza con pullman riservato per Perugia. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta ad Arezzo per la visita guidata della caratteristica città di aspetto tipicamente medievale: la Pieve romanica di S. Maria, tra i più notevoli esempi del romanico italiano con all’interno il grande polittico (Madonna con Bambino e Santi, Annunciazione, Assunta e santi), capolavoro di Pietro Lorenzetti ; Piazza Grande, tra le più grandi e scenografiche d’Italia, ove si svolge la “Giostra del Saracino” su cui prospettano notevoli edifici tra cui spiccano il Palazzo della Confraternita dei Laici e il grandioso Palazzo delle Logge, progettato dal Vasari; la gotica costruzione di S. Francesco che ospita all’interno il famosissimo ciclo di affreschi “Leggenda della Croce” di Piero della
Francesca, considerato tra le più grandi creazioni del Rinascimento italiano; l’imponente costruzione sopraelevata del Duomo, di aspetto gotico; la chiesa di S. Domenico, nel cui luminoso interno viene custodito il grandioso “Crocefisso” dipinto, capolavoro giovanile del Cimabue. Al termine continuazione del viaggio e arrivo a Perugia. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno – domenica 09/10 :

prima colazione in hotel. Breve trasferimento a Perugia in mattinata per prendere parte alla Marcia per la Pace. Pranzo libero. Incontro ad Assisi con il pullman e partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione € 100,00 (con un minimo di 45 partecipanti)
Supplemento camera singola € 20,00

La quota comprende: viaggio di A/R in autopullman G.T. – sistemazione in hotel di cat. 3 stelle nelle immediate vicinanze di Perugia in camere doppie e triple con servizi privati – trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 2° giorno – visita guidata di mezza giornata di Arezzo – assicurazione medico bagaglio Filo Diretto

La quota NON comprende: le bevande ai pasti – 1 pasto al giorno – le mance e gli extra personali – gli ingressi ove richiesti durante le visite guidate (ove non altrimenti specificato) – eventuale tassa di soggiorno – tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce “la quota comprende”.

Iscrizione presso La biblioteca di Usmate o in Bottequa.